venerdì 3 maggio 2013

FARI OPACHI? C'E' RIMEDIO ....

POCA LUCE
FARI OPACHI e ROVINATI?


I fari delle automobili sono molto importanti, in quanto permettono al conducente e agli altri guidatori di avere una visuale chiara della strada in condizioni di pioggia e scarsa illuminazione.

 

Quando i fari si sporcano, si riduce il fascio di luce che emettono, compromettendo la qualità complessiva e limitando la funzione degli stessi.


Sono soggette a quest'usura tutte le auto esposte per lungo tempo al sole, oppure quelle trattate con prodotti detergenti eccessivamente aggressivi

 

La copertura in policarbonato dei moderni fari ha permesso ai costruttori di curare con attenzione l'estetica dei gruppi ottici, ma la vulnerabilità del plexiglass esposto per lunghi periodi ai raggi UV si ripresenta sotto forma di un veloce deterioramento e opacizzazione del materiale compromettendo cosi' la sicurezza di guida.

 
Il plexiglass opacizzato, oltre ad invecchiare l'auto, riduce l'illuminazione e quindi la visibilità della strada non filtrando perfettamente la luce emessa dalle lampadine.


La lucidatura delle plastiche dei gruppi ottici è un'ottima alternativa alla sostituzione completa dell'apparato, la quale risulterebbe molto più costosa 



ED ALLORA?



L'AUTOFFICINA SALIMA vi garantisce che, usando prodotti professionali, riporterà i vostri fari alle condizioni originali ad un OTTIMO PREZZO!





 


4 commenti:

  1. Grazie dell'informazione, non ho mai pensato che la lucidatura dei fari fosse importante, pensavo che fosse solo una questione estetica!! Andrò presto in officina per provvedere alla lucidatura dei fari della mia auto.
    Ciao Nancy

    RispondiElimina
  2. Ciao Elisa interessante questa
    soluzione per i fari,
    peccato che la tua autofficina
    sia a seicento chilometri, ma
    se vengo a Frascati a trovare
    il mio amico, passo a salutarti
    ti auguro una buona serata

    Tiziano.

    RispondiElimina
  3. sono passata ad iscrivermi anche al tuo secondo blog. che bella soluzione, non avevo idea che ci potesse essere questo problema e la soluzione a tocco di clic....

    RispondiElimina
  4. Ciao Eli, finalmente riesco a passare, complimenti il sito è delizioso e il lavoro che state facendo grandioso, sono davvero contenta per voi. Mirko sta bene e cresce ogni giorno di più, adesso ha iniziato lo svezzamento ed è buffissimo!!! Appena ho un pò di tempo ti mando qualche foto...Un abbraccio :)

    RispondiElimina