martedì 30 aprile 2013

TUNNING: PERSONALIZZARE L'AUTO

Personalizziamo la nostra auto?

Personalizzare l'auto in inglese si dice TO TUNE ovvero modificare, quindi è stato chiamato Tunning.

Il Tunning riguarda diverse categorie ,si può modificare l'auto come desideriamo, estetica di carrozzeria, motore, impianti frenanti, impianti di scarico, impianti illuminazione, impianti audio, interni dell'auto, assetti sportivi, mappatura centraline, cerchi in lega ecc..
A parte la carrozzeria e l'impianto audio , tutte le altre richiedono l'aggiornamento della carta di circolazione e sono ammesse dopo aver fatto la  revisione.
Si può personalizzare usando delle vernici ( prima foto) oppure ci sono tanti altri metodi fra cui il wrapping cioè consiste nel rivestire l'auto parzialmente oppure totalmente la superficie della macchina utilizzando la pellicola adesiva termoformabile, la quale può essere tolta in qualsiasi momento senza lasciare traccia.
 Le pellicole sono di diversi colori, effetto carbonio nero, rosso, tinta unita, metalizzata, pastello, opaco, lucido, policromatiche ( cambiano colore a seconda della luce), effetto pelle ( come nella seconda foto)ecc..

Un altro modo per rendere l'auto esternamente brillante e lucida è il detailing ovvero tramite particolari attrezzature, prodotti ed operazioni specifiche, si effettua sull'interno esterno della vettura la lucidatura e protezione dell'intera carrozzeria  al fine di far ritornare la macchina come quando era nuova . L'obiettivo è quello di rimuovere i difetti, preservando il più possibile l'integrità originale della vernice.




1 commento:

  1. E' meraviglioso personalizzare l'auto, va di moda il bicolore!

    RispondiElimina