Per costruirla ci sono voluti tredici anni di duro lavoro ma finalmente l’elettricista cinese Wang Hongjun ha coronato il suo sogno realizzando la sua macchina anfibia, che ora utilizza per andare a pesca nella sua città natale.
Wang sostiene che la sua sportcar possa fluttuare nelle acque dei laghi e del mare, ma si rifiuta di svelarne il funzionamento.
Nel bagagliaio sono istallate due eliche e basta azionare il telecomando per chiudere ermeticamente la macchina, rendendola completamente impermeabile.
E' piccola e va ad aria
Progettata dall'università di Melbourne ha la caratteristica di essere alimentata ad aria compressa.
Il serbatoio è in realtà una bombola posta sotto l'abitacolo, ha tre ruote, una forma molto tondeggiante ed è priva di trasmissione, differenziale e albero motore, inutili visto che la propulsione è garantita da due motori ad aria compressa con pistoni rotanti, montati nello chassis.
Dal prossimo mese guidare L'AUTO AD ARIA COMPRESSA sarà una prerogativa dei dipendenti dell'aeroporto DI ASTERDAM!
.
Entro l'anno, i modelli più evoluti e testati potranno invadere il mercato
Il sole nel motore
ALIMENTATE direttamente dal sole.
IlTaxi solare ha già fatto parlare di sé . Può viaggiare per circa 300 km per ogni singola ricarica e raggiunge una velocità di 90 km/h.
Al momento il prototipo costa circa 10mila euro.
Nel frattempo a Savona un ingegnere italiano ha presentato il suo curioso prototipo di auto elettrica che funziona direttamente con la luce del sole che trasforma in energia elettrica attraverso una copertura di pannelli fotovoltaici.
Pesa 400 Kg con un motore da 1 cv e una velocità massima di 40 Km/h la vettura è costruita sullo chassis di una 2 CV della Citroen.
...Eccomi arrivata anche qui......carinissimo questo blog.....un bacino stefy
RispondiEliminaGrazie Stefy!
RispondiEliminaCiao Elisa ti ho risposto nall' altro tuo blog!!!!!
RispondiEliminabaci baci
Nunzia